Now Reading
App per scontrino elettronico

App per scontrino elettronico

App per scontrino elettronico

Se sei un negoziante probabilmente sei alla ricerca delle migliori app per scontrino elettronico. La normativa negli ultimi anni ha imposto questo nuovo strumento per il controllo fiscale. In tanti si sono dovuti adeguare, ma ancora oggi per molti la tecnologia può essere davvero una chimera. Ecco perché abbiamo selezionato alcune app che si possono utilizzare per gestire gli scontrini elettronici.

App per scontrino elettronico: le più complete

Iniziamo subito con il dire che ogni app è di fatto un’alternativa al sistema già proposto dall’Agenzia delle Entrate. Gli stessi registratori di cassa sono dovuti diventare dei veri e propri computer, in grado di comunicare telematicamente con il database dell’Agenzia delle Entrate, preparando e comunicando ogni giorno il documento di riferimento.

Grazie alle app possiamo bypassare l’acquisto di un registratore telematico, collegando lo smartphone al nostro registratore e gestendo i dati direttamente dal telefono o dal tablet.

La più famosa applicazione oggi è FatturAE, l’ideale per chi vuole un servizio completo di ogni dettaglio. FatturAE gestisce tutte le fatture, preparando i dati per poi inviarli direttamente al Sistema di Interscambio. Inoltre si collega direttamente all’Agenzia delle Entrate, passando attraverso il sito Fatture e Corrispettivi.

Un altro software molto completo si chiama Cassa in Cloud, e come suggerisce il nome si occupa di unire diversi servizi attraverso un server remoto, in cui vengono contenuti e immagazzinati tutti i dati della nostra attività. Possiamo infatti tenere sotto controllo i dati del magazzino, così come quelli degli ordini e delle vendite. Con questo software possiamo davvero gestire e monitorare la nostra attività commerciale dalla A alla Z.

Per i ristoranti invece consigliamo Scloby, che ha funzionalità molto simili a quelle di Cassa in Cloud, ma implementa anche servizi utili per chi deve gestire le comande in cucina. L’interfaccia è piuttosto intuitiva, e dopo qualche giorno tutti nel nostro locale riusciranno a utilizzare al meglio questo software.

See Also
vantaggi noleggio a lungo termine nlt

Proposte semplici

Per chi invece cerca software più semplici e immediati non mancano certo le proposte. Buffetti, leader nel settore dei registratori di cassa, ha realizzato QuiScontrino. La schermata è delle più semplici, imitando quella dei classici registratori. Da qui abbiamo poi la possibilità di utilizzare ulteriori feature, personalizzando di volta in volta gli scontrini o applicando eventuali sconti.

Un’altra alternativa molto semplice è costituita dall’app Billy, realizzata per avere proprio la funzione di registratore digitale. Si collega il telefono o il tablet alla rete e i vari pagamenti vengono inviati in maniera automatica all’Agenzia delle Entrate. Semplice, rapido e molto intuitivo.

Si conclude così la nostra selezione. Vogliamo darvi un ultimo consiglio: consultate il vostro commercialista. Potrebbe darvi preziose indicazioni su quale app o sistema sia più adatto alle specifiche esigenze della vostra attività.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

2021 © C'ERA UNA VOLTA L'AMERICA. TUTTI I DIRITTI SONO RISEVATI.

Scroll To Top