Now Reading
Progettare casa gratis – Ecco i software più utili

Progettare casa gratis – Ecco i software più utili

Sai che ci sono molti software con cui puoi progettare casa gratis? Esistono programmi per il pc, siti web e persino app per smartphone e tablet che possono aiutarti a realizzare la casa dei tuoi sogni.

Ci vuole un po’ di esperienza, ma nel tempo riuscirai a effettuare dei progetti completi e molto soddisfacenti. Vediamo insieme quali sono i migliori software gratuiti per la progettazione della tua abitazione.

Progettare casa gratis: i nostri consigli

Il primo programma che ti consigliamo di usare si chiama Sweet Home 3D. Il software è gratuito, ed è disponibile per i principali sistemi operativi: oltre a Windows e Mac si può scaricare anche sui pc che utilizzano i derivati di Linux. Inoltre possiamo usarlo anche direttamente dal browser, senza dover scaricare o installare alcunché.

Il principale vantaggio di questo software è nella versatilità: ci permette di progettare sia in 2D e che in 3D, passando velocemente da una visualizzazione all’altra. In rete possiamo trovare sia dei modelli da cui partire, sia guide e tutorial per sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Un altro software molto utile è Planner 5D, ma è disponibile solamente sui computer Apple. Possiamo impostare la lingua italiana, così da poterci muovere in maniera intuitiva tra il menù e le varie interfacce. Sono presenti all’interno migliaia di potenziali oggetti, e ci aiuta a progettare sia in 2D che in 3D. Le sue funzioni di base sono disponibili gratuitamente, ma possiamo acquistare anche un pacchetto con lo scopo di sbloccare ogni sua funzione.

Per chi invece utilizza Windows si può puntare su pCon.planner, anch’esso localizzato in italiano. Si limita a farci progettare in 3D, ma può essere utilizzato gratuitamente. Ha anche una versione in abbonamento, ma è dedicata soprattutto a chi ha bisogno di un software più completo e professionale.

See Also
Attaccare quadri senza chiodi

Altre proposte

Per progettare al meglio la tua casa potresti optare per una soluzione semplice ma di sicura efficacia. Parliamo di Home Planner di IKEA, un sito web che ci consente di progettare la nostra abitazione direttamente dal browser. L’azienda svedese ha realizzato una piattaforma molto intuitiva, che ha anche la lingua italiana. Bastano pochi istanti per prendere confidenza con questo sistema, e iniziare a progettare la casa che desideriamo. Uno dei principali vantaggi è la presenza nel database dei mobili prodotti dall’azienda. Si può così raggiungere un risultato davvero molto realistico.

Un altro software interamente online è Floorplanner. Ideale soprattutto per chi non vuole scaricare alcun programma sul proprio pc. Basta andare sul loro sito e registrarsi, così da iniziare a usare subito le sue numerose funzioni. Ci permette di selezionare dei dettagli molto ben definiti. Al momento di accedere ci verrà chiesto di scegliere tra il piano gratuito e quello a pagamento.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

2021 © C'ERA UNA VOLTA L'AMERICA. TUTTI I DIRITTI SONO RISEVATI.

Scroll To Top