Now Reading
Quanto costa una festa di compleanno per bambini: tutte le informazioni

Quanto costa una festa di compleanno per bambini: tutte le informazioni

quanto costa una festa di compleanno per bambini

Quanto costa una festa di compleanno per bambini? Di sicuro, se sei un genitore e tuo figlio sta per compiere un anno importante, ti sarai già fatto questa domanda, e probabilmente avrai anche ricevuto qualche risposta dai genitori che conosci. Quello che però non sai ancora è che, per organizzare un party indimenticabile per il tuo bambino, non c’è bisogno di investire cifre esagerate. È sufficiente un po’ di fantasia e il gioco è fatto!

Quanto spendono in media i genitori italiani per il compleanno dei loro figli?

Giusto per darti un’idea, anche se può sembrarti folle, il costo tipico delle feste di compleanno per bambini va dai 300 ai 500 euro, ma ci sono anche alcuni genitori che arrivano a spendere dai 1000 ai 2000 euro per organizzare dei parties instagrammabili per i loro figli.

Ti sembrano delle cifre esagerate per una festa di compleanno, vero? Non hai tutti i torti, ma ricordati: in realtà il costo della festa di compleanno per il tuo bambino dipende da te, dal budget a tua disposizione e da quanto semplice o stravagante vuoi che sia il party.

Per esempio, se vuoi solo una semplice celebrazione per il tuo piccolo, non c’è bisogno di spendere migliaia di euro, ma se vuoi un’elaborata festa di compleanno con animatori in un luogo elegante, allora dovrai preparare il portafogli.

In Italia, il costo medio delle feste di compleanno varia dai 300 ai 500 euro, ma ciò dipende da molti fattori, come il cibo, il catering per l’evento, gli animatori, il noleggio di eventuali cabine fotografiche, l’ingaggio di un fotografo o di un videomaker professionista e la sede.

Se decidi di organizzare la festa di compleanno per il tuo bambino a casa, con pochi invitati e di preparare tu la torta, potresti riuscire a cavartela con poco più di 100 euro o, se vuoi fare le cose in grande, spendere poco meno di 200 euro.

Se invece vuoi invitare molti bambini, oppure preferisci affittare un locale e aggiungere dei servizi extra, a seconda dei professionisti che chiamerai e del servizio catering, sii pronto a spendere anche tra i 500 e i 1000 euro.

Voglia di fare un party in grande? Prova la festa di compleanno americana!

Il tuo bambino sta per fare un compleanno importante, come ad esempio quello dei dieci anni, e vorresti festeggiarlo in grande stile, ma il tuo budget non ti permette di fare follie?

In tal caso organizza una festa di compleanno in puro stile americano, con Coca-Cola, hamburger colorati e tanta voglia di divertirsi!

Per iniziare, fai una piccola ricerca su Internet per scoprire come le famiglie Usa festeggiano i compleanni dei loro figli, poi armati di carta e penna e scrivi le idee che più ti piacciono.

Prepara quindi, insieme a tuo figlio, la lista dei bambini da invitare.

Se hai la passione per il bricolage, puoi realizzare gli inviti a mano con cartoncini colorati, oppure scegliere con il tuo piccolo una bella cartolina proveniente dagli States su Internet, poi stamparla e scrivere sul retro tutte le informazioni della festa di compleanno, come orario, luogo e programma.

Per quanto riguarda il cibo e le bibite, via libera a hamburger, Coca-Cola e patatine fritte, che oltre a essere buoni, sono anche molto economici. E non dimenticare di scegliere la musica a tema o, se tuo figlio ne ha ancora l’età, di organizzare giochi e balli di gruppo.

Il tuo bambino sarà molto entusiasta della sua festa di compleanno americana e la ricorderà negli anni a venire. Provare per credere!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

2021 © C'ERA UNA VOLTA L'AMERICA. TUTTI I DIRITTI SONO RISEVATI.

Scroll To Top